Consulenza

Lavoriamo per il futuro


Il mercato odierno chiede di rispondere a domande sempre più complesse e che richiedono conoscenze non sempre disponibili in azienda.

Attualmente le imprese sono chiamate a progettare il proprio futuro in una maniera completamente diversa, programmando attività alternative, ricercando nuovi prodotti o espandendosi sui mercati esteri; le imprese, quindi, per rimanere competitive devono orientarsi in modo strategico verso progetti e programmi all’avanguardia.

Affidarsi a un unico operatore


Nel mercato della comunicazione, la scelta di affidarsi a un unico operatore (piuttosto che suddividere i diversi progetti tra più fornitori) è senz’altro destinata a produrre ottimi risultati. L'instaurarsi di un rapporto di collaborazione solido e duraturo tra il fornitore di servizi e l’azienda cliente, supportato dalla reciproca fiducia, consente infatti a entrambe le parti di essere partecipi delle nuove tecniche adottate e della filosofia tradizionale dell’azienda, nonché degli obiettivi raggiunti per mezzo dei prodotti o dei servizi proposti, garantendo di conseguenza l’avvio di un sistema di comunicazione sempre più efficace.

Tra i principali vantaggi dello scegliere un unico fornitore di servizi c’è anche il notevole risparmio in termini di risorse e di costi. Questo avviene perché, affidandosi a un unico operatore, è possibile conseguire risultati molto più rapidi e precisi; inoltre si evitano lungaggini burocratiche e incrementi progressivi dei costi di produzione, sui quali possono peraltro essere effettuati dei ricalcoli che permettano di rientrare negli eventuali limiti prefissati. Alla fine, il risultato di maggior importanza sarà certamente quello di aver migliorato ciascun processo comunicativo senza che le strategie aziendali abbiano dovuto minimamente risentirne.

Strategia su base annuale


Grazie a una pianificazione preventiva su base annuale è possibile effettuare la gestione dei singoli progetti (project management) in modo corretto e continuativo; di conseguenza, i contrattempi o i cambiamenti di programma, qualora si verificassero, non potrebbero incidere negativamente sulla qualità del risultato e sul rispetto dei tempi di consegna. La capacità di prevenire i possibili ritardi nella fornitura di servizi e prodotti è un fattore di assoluta importanza, perché oltre ad allontanare qualunque motivo di conflitto tra lo studio di comunicazione e l’azienda, assicura un notevole vantaggio sui concorrenti.

Precisa definizione annuale --> Precisa definizione di obiettivi e tempi --> Maggiori margini economici e temporali --> Comunicazione sempre efficace --> Significativo vantaggio competitivo.

Report dettagliati e soddisfacenti


L'affidamento a un unico operatore, una chiara strategia su base annuale e un project management efficiente e flessibile permettono, alla fine dell’anno, la compilazione di report dettagliati e soddisfacenti.

Questa precisione nell'analisi dei dati finali si ottiene sia per i macrorisultati (riferibili a una campagna di comunicazione nel suo insieme) sia per i microrisultati (riferibili a un singolo progetto comunicativo). La precisione nell’analisi degli obiettivi conseguiti garantisce la possibilità di effettuare piani di comunicazione annuali successivi sempre più aggiornati ed efficaci e pertanto di sicuro successo.

L’importanza del budget


La definizione di un budget annuale destinato alla comunicazione è un’operazione che assicura un’ampia serie di vantaggi.

Una precisa definizione del budget consente di instaurare un rapporto di collaborazione stabile tra un’impresa cliente e uno studio specializzato nel settore della comunicazione, un rapporto sereno e proficuo, da cui immancabilmente deriva un piano progettuale creato su misura, razionale e flessibile.


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La comunicazione è indubbiamente un elemento vitale per quelle aziende che sentono la necessità di rinnovare la propria immagine, e certamente anche per quelle che hanno da poco avviato la loro attività e intendono crescere proponendo nuovi prodotti o muovendosi sui nuovi scenari commerciali.

I nostri servizi di consulenza vi consentiranno di affrontare tutte le fasi di rinnovamento della vostra attività con maggior preparazione e sicurezza. Ogni nostro intervento parte da un’analisi estesa ed accurata di ogni singola realtà aziendale, perché niente nel mondo della comunicazione deve essere lasciato al caso.

Formazione


Aiutiamo le imprese a dotarsi di nuove conoscenze per competere e crescere.
Il nostro concetto di comunicazione integrata prevede di fornire anche le competenze utili per consentire all’impresa di attivare una comunicazione consapevole e autonoma.
Un’azienda che comunica in modo consapevole è in grado di trarre il massimo dal suo rapporto con il mercato e si arricchisce della capacità di capire i vantaggi e decidere le strategie più adatte.

Forniamo competenze e formazione personalizzate in tutti gli ambiti della comunicazione.