Branding

Branding


IL BRAND NON E’ IL LOGO NON È IL PRODOTTO MA È L’INSIEME DI MOTIVI PE CUI IL CLIENTE SCEGLIE LA VOSTRA AZIENDA O I VOSTRI PRODOTTI.

Nell’attività di Branding creiamo e costruiamo identità per favorire un approccio di business basato non solo sulla strategia di prodotto ma orientata a vendere la marca, il Brand appunto.
Una buona attività di Branding permette di sviluppare relazioni e trasferire informazioni per presidiare il territorio mentale degli individui, evocare valori predefiniti e si posizionarsi sul mercato.
In un mercato molto competitivo solo il Brand che è portatore di valori riesce a far emergere e differenziare, inoltre nella mutevolezza del mercato attuale, l’impresa non può ancorarsi al prodotto ma è chiamata a proporsi come entità in cambiamento e carica di valori.


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Rebranding


Studiamo i contesti e i cambiamenti d’impresa e di mercato al fine di rinnovare o consolidare identità d’impresa.
L’attività di reBranding oggi interessa tutte le imprese orientate al futuro e all’espansione.

Branding telling


Per costruire un brand ci vuole tempo, l’attività di brand-telling permette di raccontare i valori d’impresa o di prodotto, permette di raccontare i valori del Brand.
Il BrandTelling è un’attività multimediale e multicanale, infatti si sviluppa attraverso i canali ufficiali ma trova il suo beneficio più forte nei canali social e nella viralità dell’attività.

Registrazione marchi


Il logo è un patrimonio per l’impresa
La registrazione dei marchi è di fondamentale rilevanza per ogni azienda che desideri affermare la propria identità e presentare la propria tipologia produttiva in modo esclusivo e immediatamente riconoscibile.
Lo sviluppo di un logo, sia d’impresa sia di prodotto, è solamente il primo importantissimo passo nello sviluppo di un'identità aziendale; il secondo è senza dubbio la protezione del marchio per tutelare gli investimenti e proteggere i prodotti sui mercati nazionali ed esteri.
La registrazione di un marchio garantisce la certezza che questo rimarrà sempre indissolubilmente legato all'azienda proprietaria.

Finché non viene registrato, un marchio può essere copiato liberamente perché nessuno ha il diritto di reclamarne la proprietà; e tanto più un'azienda acquista notorietà e si espande (sia in Italia sia all'estero), tanto più aumenta il rischio che i suoi marchi vengano copiati.

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Se per le aziende che operano unicamente su scala nazionale la registrazione del logo è vivamente raccomandata, per le aziende che sono entrate da poco (o si stanno preparando a entrare) nei mercati internazionali la registrazione è invece indispensabile, dal momento che nei Paesi esteri è essenziale presentarsi fin dal principio con una forte immagine societaria.

Pertanto, allo scopo di fornire un servizio davvero completo per tutto ciò che riguarda lo sviluppo dei loghi, IDEOO si occupa anche della registrazione dei marchi.

IDEOO è dunque perfettamente in grado di gestire tutte le fasi di creazione dei marchi, dalla progettazione alla registrazione. Facendosi direttamente carico del disbrigo delle pratiche burocratiche, IDEOO può offrire ai propri clienti, oltre a un importante servizio finalizzato alla sicurezza della proprietà intellettuale aziendale, anche un notevole risparmio di tempo.


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