E-commerce - E-business

Fare business OnLine


Produciamo strumenti per fare business on-line partendo dalle vostre personali esigenze.
Applichiamo puntualmente tutta la nostra esperienza e le nostre più aggiornate competenze nelle fasi di progetto e pianificazione organizzativa, analisi del mercato e strategia di vendita.

Il business on-line è una realtà da tempo ben affermata che può rivelarsi una valida opportunità per migliorare e ottimizzare le reti di vendita e di distribuzione dei prodotti o dei servizi.
Fare business on-line è una scelta strategica importante, sia che essa riguardi i siti internet di commercio elettronico standard (piattaforme dedicate alle attività di B2C o piattaforme complesse di attività B2B integrate in organizzazioni aziendali), sia che si tratti della coordinazione e della gestione di reti commerciali e di piattaforme collaborative.


Offriamo una consulenza preliminare gratuita.

Strategia e progettazione


Produrre una piattaforma di E-commerce significa innanzitutto avviare delle attività strategiche complesse che devono poi essere integrate nelle quotidianità aziendali.

Significa inoltre studiare e capire il mercato in cui si opera e comprendere le esigenze del cliente, nonché analizzare a fondo le aree geografiche, le strategie di marketing e il target di riferimento.

Vantaggi e opportunità


Il commercio elettronico (chiamato anche E-commerce e business on-line) rappresenta sicuramente un’opzione molto importante che permette di consolidare e supportare la rete di vendita, di espandere l’area d’attività e di gestire nel modo più efficace le procedure commerciali.

Il commercio elettronico costituisce poi, in moltissimi casi, un notevole vantaggio competitivo per l’azienda che lo intraprende.

B2B B2C


Possiamo fornire piattaforme standard o personalizzate per qualsiasi tipo di esigenza, sia per le imprese che conducono attività commerciali rivolte al consumatore finale (B2C), sia per le aziende che forniscono merci o servizi in qualità di intermediarie.

Le nostre soluzioni sono studiate e pensate per tutte le aziende, da quelle che operano per il privato o per altre aziende a quelle che lavorano nell’area comunitaria utilizzando una sola valuta senza documenti doganali, a quelle infine che sono attive in aree extracomunitarie e che impiegano diverse valute e documenti doganali.

Proponiamo delle piattaforme per il commercio elettronico indipendenti e interamente compatibili con il gestionale in uso per condividere le informazioni anagrafiche, la gestione del magazzino, le modalità di pagamento, ecc. Operiamo nei settori del business per il consumo, del business tra aziende e del business organizzato tra piattaforme e comunità.

Piattaforme per il business


Si tratta di organizzare la rete di vendita supportandola con una piattaforma per il commercio elettronico che condivide le informazioni con il gestionale impiegato dall’azienda.

Ma non è soltanto questione di rispondere alle esigenze organizzative. Le componenti basilari, che a volte rappresentano il principale vantaggio competitivo, sono infatti da ricercare anche nella facilità e nella completezza delle interfacce.

Proponiamo piattaforme complete per la gestione del vostro business on-line integralmente compatibili con ogni tipo di gestionale.

Cosa offriamo


  • SVILUPPO Consulenti e sviluppatori per creare il vostro eCommerce B2B e B2C.
  • INTEGRAZIONE Specialisti in grado di integrare il vostro eCommerce  con ERP e Marketplace. Integrazioni con SAP, AS400, Zucchetti, Danea, Mago, Amazon, Ebay, Google Shopping e altro
  • DESIGN E CONSULENZA