IDEOO Facebook

Su di noi

studio grafico, comunicazione, agenzia pubblicitaria

Cosa facciamo


Applichiamo il potenziale della comunicazione integrata nell’ambito del marketing e della comunicazione per produrre applicativi web, piattaforme e-commerce su internet, per studiare identità aziendali e brand, e in tutti giambici in cui la comunicazione è un elemento strategico.
Proponiamo anche consulenza con il preciso fine di trovare soluzioni e strategie utili a generare crescita e rinnovamento.


Il nostro scopo primario è lo sviluppo dei servizi più idonei per tutti gli ambiti della comunicazione, sia nel B2B Marketing, sia nel mercato consumer; per questo motivo offriamo consulenza, soluzioni e prodotti che vi permettono di raggiungere facilmente i vostri obiettivi.

Mettiamo molta cura e passione nel nostro lavoro e prestiamo particolare attenzione al design e alla funzionalità.
Uno studio costante e un continuo aggiornamento ci permettono di essere sempre aggiornati ed al passo con le ultime tecnologie.
Dalla nostra anima creativa iniziano tutti i percorsi e i piani attraverso i quali realizziamo prodotti e servizi innovativi.

La nostra agenzia di comunicazione e marketing può vantare un’elevata competenza a una lunga esperienza nell’ambito della grafica, della Visual Communication e nei settori di Internet e di web Application.

Selezioniamo le migliori risorse per promuovere il business on-line, sviluppiamo prodotti informatici altamente innovativi e app, produciamo filmati, documentari e servizi fotografici.
Forniamo metodi e strumenti all’avanguardia che consentono alla comunicazione di diventare la parte attiva del vostro "fare" per innovare e crescere.

La mission di IDEOO è quella di studiare metodi funzionali e fornire strumenti adeguati per rispondere a qualsiasi esigenza nell’ambito della comunicazione aziendale, del marketing e della pubblicità.

Perchè Ideoo


Perché affidarsi a Ideoo come unico fornitore?
La scelta di affidarsi a un unico operatore per tutto quello che riguarda la comunicazione e l’immagine aziendale è senza dubbio uno dei principali fattori di successo e soddisfazione.
I maggiori vantaggi sono:

  • Comprensione e chiarezza
  • Possibilità di analisi e strategia più ampie
  • Sviluppi più rapidi
  • Creazione di un rapporto di collaborazione duraturo
  • Partecipazione reciproca agli obiettivi e all’etica dei risultati
  • Notevole risparmio di risorse e di tempo
  • Project management efficiente
  • Risultati di qualità superiore
  • Multidisciplinarità a tutto vantaggio dell’innovazione

Il tutto si riassume nel raggiungimento di un notevole vantaggio competitivo.

Per fare esperienza ci vuole tempo


Lo studio Lodetti apre nel 1984, occupandosi di fotografia in ambito aziendale e privato. Successivamente si specializza nella fotografia industriale, pubblicitaria e cinematografica, ma la vera avventura inizia a fine anni ’90 con l’avvento del digitale: i servizi vengono ampliati, inglobando anche i settori della comunicazione visuale e della grafica. I primi anni 2000 ci vedono sviluppare il settore della comunicazione online, dedicandoci a portali, siti e al commercio elettronico; verso la fine del primo decennio degli anni 2000 arriva il momento dei social network, dell’indicizzazione sui motori e del mobile.

Oltre 30 anni di esperienza, ricerca e continuità grazie alla predisposizione all’innovazione e alla crescita, la capacità di adattarsi ai cambiamenti e di ascoltare le esigenze delle aziende e dei mercati.

.
.


Oggi lo studio ha un nuovo nome, IDEOO, ma porta con sé la cultura e lo spirito che hanno contraddistinto da sempre lo studio Lodetti.

Ci piacciono le sfide ambiziose, amiamo la scoperta e trovare nuove soluzioni da applicare al settore della comunicazione e del marketing.
Ora ci occupiamo di consulenza in marketing e comunicazione, strategia e pianificazione, oltre a progettare e sviluppare siti web, piattaforme, App, loghi e gestire attività di Branding, media mix, PR digitale e ufficio stampa.
Offriamo ai nostri clienti le competenze e l’esperienza per affrontare le sfide del mercato nazionale e internazionale.